Skip to main content

Lame per taglio di fibre mineraliLame Evorive

Le fibre minerali, come l’amianto, il carbonio, il basalto e le fibre di vetro, subiscono diversi processi di lavorazione e trattamento per poter essere adottate in vari usi industriali.

Le fibre minerali vengono estratte da miniere o cave. Per l’amianto, ad esempio, si estrae il minerale contenente le fibre. Le fibre estratte vengono trattate per rimuovere impurità e prepararle per il taglio. Questo può includere la frantumazione e la macinazione (dove è consigliabile l’utilizzo di componenti antiusura in Carburo di tungsteno).

Le fibre vengono tagliate in lunghezze specifiche a seconda dell’applicazione finale, come materiali isolanti, tessuti o compositi. In alcuni casi, le fibre possono essere miscelate con altri materiali per migliorare le loro proprietà, come la resistenza termica o chimica. Le fibre vengono quindi lavorate in forme desiderate, come fogli, pannelli o tessuti, a seconda del loro utilizzo.

La precisione di taglio, la durata nel tempo delle lame e la corretta dissipazione di calore generato dal taglio stesso rendono necessario l’utilizzo di lame dalle alte prestazioni in grado di soddisfare non solo i termini di qualità ma di aumentare notevolmente la produzione in termini quantitativi.

Lame Evorive per il taglio delle fibre minerali

Abbiamo la tecnologia e la competenza per aiutarti a sviluppare il tuo sistema di taglio

Contattaci

E-mail(Obbligatorio)