Skip to main content

Lame per taglio di fibre tessiliLame Evorive

Realizzazione lame speciali per macchine tessili dalla lunga durata e alta precisione di taglio

Per lavorare i tessuti occorrono lame durevoli in grado di tagliare in modo definito materiali di consistenza e spessore differenti.

Le fibre tessili, siano esse naturali (come cotone, lana, seta) o sintetiche (come poliestere e nylon), prevedono vari processi di lavorazione.

Le fibre naturali vengono raccolte (il cotone viene raccolto dalle piante) e preparate, mentre le fibre sintetiche vengono prodotte attraverso processi chimici e successivamente trasformate in filato. Questo processo può comportare la filatura delle fibre lunghe in filamenti continui o la lavorazione di fibre corte in filati.

Nella produzione di filati, le fibre possono essere tagliate a lunghezze specifiche per adattarsi a diverse tecniche di tessitura. Questo passaggio è cruciale per garantire una buona lavorazione successiva.

I filati tagliati vengono poi utilizzati per tessere o lavorare tessuti. A seconda del tipo di tessuto desiderato, possono essere utilizzate diverse tecniche (tessitura, maglieria, ecc.). La precisione di taglio, la durata nel tempo delle lame e la corretta dissipazione di calore generato dal taglio stesso rendono necessario l’utilizzo di lame dalle alte prestazioni in grado di soddisfare non solo i termini di qualità ma di aumentare notevolmente la produzione in termini quantitativi.

Le lame in carburo di tungsteno permettono di lavorare pelle, stoffa o tessuto non tessuto, mantenendo un’alta precisione di taglio, limitando al minimo l’usura del tagliente, ottimizzando così i tempi di produzione.

Lame Evorive per il taglio delle fibre tessili

Abbiamo la tecnologia e la competenza per aiutarti a sviluppare il tuo sistema di taglio

Contattaci

E-mail(Obbligatorio)