Skip to main content

Lame per taglio di nastri adesiviLame Evorive

I nastri adesivi vengono utilizzati in vari settori, come l’imballaggio, l’industria e l’artigianato. Il nastro adesivo viene realizzato utilizzando una base di materiale, come plastica (ad esempio, polipropilene o PVC), che viene rivestita con una sostanza adesiva.

Una volta prodotto, il nastro adesivo viene tagliato in diverse dimensioni e forme, a seconda delle esigenze. Questo può avvenire tramite macchine automatiche che garantiscono precisione nel taglio in rotoli o strisce. Tali macchine utilizzano lame di spessore ridotto proprio per garantire precisione.

Le lame in acciaio, essendo questo un materiale “tenero” tendono però a entrare in risonanza a causa delle vibrazioni e non soddisfano quindi un taglio lineare e “pulito”. Le stesse lame realizzate in Carburo di Tungsteno ovviano a questa problematica e garantiscono ulteriormente una bassa adesività rispetto all’acciaio mantenendo di conseguenza la lama più pulita e pronta per prestazioni maggiormente durevoli. I bordi del nastro possono essere rifiniti per evitare che si sfilaccino o si strappino.

Questo processo assicura una migliore aderenza e un aspetto più professionale.

Lame Evorive per il taglio di nastri adesivi

Abbiamo la tecnologia e la competenza per aiutarti a sviluppare il tuo sistema di taglio

Contattaci

E-mail(Obbligatorio)